Palmisano

Da tre generazioni la Palmisano Cav. Luigi & C. rappresenta l’eccellenza della pasticceria tradizionale Veneziana. Grazie al rispetto delle ricette originali, alla qualità delle materie prime utilizzate e alla produzione artigianale, biscotti come Bussolà, Essi, Zaletti e Peverini si confermano dei grandi classici oggi come ieri.


La richiesta del cliente è stata di sviluppare un’identità che non solo parlasse della propria storia, ma che al contempo evidenziasse l’esperienza e la leadership di mercato guadagnate in 90 anni di attività. Con questa sfida in mente, ho celebrato l’azienda attraverso la progettazione ex-novo di un’immagine storica, sposando elementi grafici tipicamente veneziani con caratteri tipografici e una palette cromatica scelti con cura.


Il risultato finale è un espressione visiva che comunica esperienza, artigianalità, origine e autenticità. Un’identità che irradia fascino e racconta una storia familiare fatta di prodotti unici, indissolubilmente legati ad una città unica.


Still life: Rudi Gobbo


3